Sicurezza dei drivers

e-Call per SOS e supporto in caso di incidente

Per la sicurezza dei drivers è fondamentale un supporto immediato qualora di verifichino eventi di incidente o di richiesta spontanea di soccorso per malore (SOS).

Nel caso di incidente, la rilevazione automatica dell’evento effettuata dai dispositivi telematici TEXA TMD e relativa trasmissione dell’informazione al Fleet Manager, sono sicuramente importanti, ma da soli non garantiscono tempestività ed efficacia di intervento a supporto del Driver, come del resto per la richiesta di SOS.

I dispositivi telematici TEXA agevolano la rilevazione ed invio delle informazioni, oltre a rendere pressoché immediato il contatto con il Driver (tramite specifico dispositivo Vivavoce) finalizzato verificare la sussistenza dell’evento e del tipo di supporto richiesto.

 

Grazie, infatti, all’integrazione dei dispositivi TMD con servizi evoluti di Safety, gli eventi di crash e di richiesta SOS vengono indirizzati con canale prioritario verso una Centrale Operativa h24 7/7, che ne prende in carico la gestione in tempo reale, disponendo della possibilità di inviare le Forze dell’ordine / Soccorsi presso la posizione del veicolo.

Il servizio può essere configurabile anche per richiedere supporto a livello di assistenza stradale per veicolo in panne.

 

I dispositivi TEXA TMD comunicano con
una Centrale Operativa H24 7/7 per il supporto al driver che:

Riceve allarmi relativi a incidenti e/o richiesta di SOS volontario

Attiva le forze dell’ordine o i soccorsi e li fa arrivare nel luogo esatto in cui si trova il veicolo

Questo ti consente di trarre i seguenti benefici: