Riduzione TCO

La telematica a supporto dell’obiettivo


La riduzione del TCO (Total Cost Of Ownership) del parco auto aziendale è l’obiettivo principale di ogni Fleet Manager ed è necessario che quest’ultimo si doti degli opportuni strumenti per avviare attività di controllo costante.

In questo contesto la telematica a bordo veicolo svolge un ruolo determinante e i dispositivi TEXA TMD rappresentano delle ottime soluzioni al fine di monitorare costantemente il TCO della flotta e di mettere in atto un piano di razionalizzazione nel breve, medio e lungo termine.

Ad oggi appare evidente che sono più rilevanti per l’ottimizzazione del TCO di una flotta, quegli elementi accessori di gestione, più che il valore stesso del mezzo inflottato.

Ecco, quindi, che avere un sistema ed una piattaforma telematica in grado di “controllare” in maniera puntuale e monitorata ogni aspetto della vita lavorativa dei mezzi, assicura una capacità di analisi e quindi di risultati nettamente superiore rispetto al passato.

Controllare e monitorare la flotta in maniera sistematica e automatica, ne migliora l’efficienza e soprattutto evita dispersioni di energie e di costi prima impensabili.

Risulta fondamentale quindi riuscire a ottimizzare ogni singola scelta per quanto riguarda la gestione della flotta aziendale, con particolare attenzione alle attività di manutenzione ordinarie e straordinarie, che da sempre costituiscono la variabile più importante ai fini del calcolo del TCO.

Le soluzioni TEXA TMD ti consentono di: