Corporate Car Sharing

La condivisione che crea ottimizzazione

Il Corporate Car Sharing (CCS) realizzato da TEXA è il risultato della totale integrazione tra dispositivi telematici, soluzioni hardware specifiche e un articolato applicativo web coadiuvato da una App per smartphone, ed asseconda la soluzione tecnologica che prevede la presenza di connettività Gsm/Gprs con Display.

Il sistema assegna il mezzo più adatto a soddisfare le specifiche esigenze dell’utente attraverso una procedura di prenotazione automatizzata (a mezzo portale web e/o App per smartphone), volta ad assicurare rotazione e omogeneità di utilizzo del parco auto, oltre a monitorarne il corretto uso.

Inoltre, un apposito alloggiamento all’interno dell’abitacolo, studiato per lasciare sempre le chiavi a bordo, ottimizza le pratiche di ritiro/riconsegna del veicolo, gestione dei parcheggi (sedi), dei veicoli (organizzati in “flotte”) nonché di utenti e car policy, permettendo di analizzare comportamenti e modalità di prenotazione sulla base dei quali adottare eventuali sistemi premianti per i migliori utilizzatori.

Il CCS porta quindi all’adozione di un sistema automatizzato

(in sostituzione della manualità)

che assicura ai dipendenti l’utilizzo un’auto on demand
(richiedibile da pc o smartphone)
garantendo alle aziende la piena osservanza del principio della condivisione, omogeneità e massimizzazione dell’utilizzo dei veicoli,
nonché un dimensionamento del parco auto proporzionato ed ottimizzato rispetto alle reali necessità aziendali.

Questo ti consente di trarre i seguenti benefici: